Area O.S.L.

         

ORGANO STRAORDINARIO DI LIQUIDAZIONE
                                          
    

                                           
                                                                   
                    
ll Comune di Sant'Alfio, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 82 del 14.12.2023, ha dichiarato il dissesto finanziario.
Ai sensi dell'articolo 252 del decreto legislativo n. 267/2000, con Decreto del Presidente della Repubblica del 24 aprile 2024, è stato nominato l' Organismo Straordinario di Liquidazione per l'amministrazione della gestione dell'indebitamento pregresso e per l'adozione di tutti i provvedimenti per l'estinzione dei debiti del Comune.

L'Organismo Straordinario di Liquidazione è  composto:
- Dott. Liborio Nasca

 
Il Comune di Sant'Alfio, per offrire una corretta informazione sulla situazione di dissesto, ha predisposto questa sezione nella quale verranno pubblicati tutti gli atti e le decisioni prese in merito dalla Commissione Straordinaria di Liquidazione (CSL) sulla procedura di Dissesto Finanziario.
 
ATTI DELL’ENTE:
- Delibera di dichiarazione di Dissesto Finanziario
- Delibera attivazione entrate proprie
 
NOMINA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE:
- Delibera nomina Organismo Straordinario di Liquidazione

Anno 2024 


Delibera n.1/2024  insediamento del commissario straordinario di liquidazione - 
Delibera n. 2/2024 costituzione dell'ufficio di supporto alle attivita' dell'OSL
Delibera n. 3/2024 atto di indirizzo per la gestione dei fondi vincolati

Delibera n. 4/2024 acquisizione massa attiva - nomina funzionari responsabili tributi ed entrate comunali
Delibera n. 5 autorizzazione lavoro straordinario  personale ufficio dupporto osl. mesi giugno, luglio e agosto 2024
Delibera n. 6/2024 nomina funzionario responsabile del servizio finanziario per la gestione della contabilità dell'OSL
Delibera n. 7/2024 Schema di convenzione per l'affidamento del servizio di Cassa per la gestione della liquidazione del dissesto del Comune di Sant'Alfio.
Delibera n. 8 del 16.07.2024 Proroga Avviso di rilevazione passivita' dell'Ente 
Delibera n. 9 del 03.10.2024 Autorizzazione lavoro straordinario personale ufficio di supporto alle attività dell'OSL . mesi ottobre , novembre e dicembre;
Delibera n. 10 del 03/10/2024 Proposta di adesione alla procedura semplificata di liquidazione di cui all'art. 258 del D.Lgd n. 267 del 18.08.2000
Delibera n. 11 del 15.10.2024, Procedura semplificata per la gestione dell'indebitamento pregresso ex art. 258 del D.Lgs .18.08.2000, n. 267. Individuazione dei criteri per la transazione dei debiti.
Delibera n. 13 del 28/11/2024 Credito di euro € 39.654,36 vantato dall’ALS GROUP per oneri di urbanizzazione e Costo di costituzione (Pratica Osl N. 62/2024)”. Esclusione dalla massa passiva
Delibera n. 14 del 28/11/2024 Incarico di collaborazione a titolo gratuito al dott. Carmelo La Paglia,ai sensi dell'art. 5, comma 9, del Decreto-legge n. 95 del 2012. 
Delibera n. 15 del 10/12/2024 - Ammissione alla massa passiva, liquidazione e pagamento del debito relativo alle istanze presentate dal personale dipendente dell'ente concernente gli arretrati contrattuali dipendenti per gli anni 2019/2022.  
Delibera n. 16 del 10.12.2024 - Ammissione alla massa passiva, liquidazione e pagamento del debito relativo alle istanze presentate dal personale dipendente dell'Ente Polizia Municipale concernente Miglioramento Servizi anno 2022.
Deliberan. 17 del 10.12.2024 Liquidazione e pagamento lavoro straordinario al personale dipendente del Comune di Sant'Alfio, per attività di supporto al Commissario Straordinario di Liquidazione  -  Periodo dal 13 giugno al 30 settembre 2024
Delibera n. 18 del 10.12.2024 Liquidazione e pagamento rimborso spese sostenute nel periodo dal 10 maggio al 30 novembre 2024 dal Commissario Straordinario di Liquidazione

Dichiarazione l dissesto finanziario  

Avviso ai creditori     
Proroga Avviso ai creditori
Istanza di ammissione alla massa passiva 

 
torna all'inizio del contenuto